Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Amazon

[Coronavirus] Fare la spesa online

Published

on

L’ultimo decreto ministeriale ha emanato ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.  Le limitazioni non impediscono di uscire di casa per fare la spesa e comprare altri beni essenziali.  Molti non escono di casa per evitare il contagio e altri  per patologie e persone anziane.

Sono disponibili numerosi siti dove poter effettuare comodamente la spesa online, risparmiando e facendo  recapitare la merce direttamente a casa tramite corriere o consegna a domicilio. Vediamo quali sono i siti che effettuano questo servizio.

Spesa ON-LINE: Siti migliori

 

AMAZON PANTRY

Da qualche tempo Amazon offre tantissimi prodotti confezionati a prezzi concorrenziali, acquistabili in quantità o inseribili all’interno di un pacco con altri prodotti (servizio Amazon Pantry). Tutta la comodità e la qualità del servizio di Amazon (Spedizioni 1 ora o 1 giorno, Amazon Prime e tanti sconti esclusivi) a beneficio della tua spesa quotidiana, con la possibilità di pagare comodamente tramite carta di credito. Se sei interessato puoi dare uno sguardo ai prodotti alimentari offerti da Amazon Pantry.

Carrefour Spesa online

Carrefour è una delle catene più grandi catene di supermercati e ipermercati in Italia, che offre anche il servizio di spesa online comodamente a casa già 3 ore dopo aver effettuato l’ordine o entro 1 ora ritirando direttamente in negozio. Carrefour ha anche fatto sapere che in Lombardia si può ordinare la spesa anche via telefono: il numero dell’assistenza clienti è 800.650.650. L’azienda avverte però che «a causa dell’elevata richiesta, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna e indisponibilità dei prodotti in modo particolare in Lombardia e Piemonte».

Amazon Prime Now

Qualche giorno fa, all’inizio della crisi, aveva sospeso le consegne in Italia per i troppi ordini ricevuti in un giorno. Ora se la sta cavando molto meglio: a Milano i tempi per ricevere una spesa sono di un paio di giorni. Non sono previste particolari agevolazioni: l’ordine minimo è di 15 euro e la spedizione è gratuita soltanto sopra i 50 euro.

Il servizio è per i clienti Amazon Prime, comunque potete controllare se il servizio è attivo nella vostra zona. Altrimenti potete fare acquisti con Amazon Pantry.

Supermercato24

È una società che si occupa di consegnare a casa i prodotti scelti dai supermercati con cui ha un accordo: è attiva in 35 province e a partire da l’altro ieri offre la consegna gratuita ai clienti che hanno più di 65 anni e fanno una spesa superiore ai 40 euro nelle catene convenzionate (Coop Lombardia, Bennet, Conad, Carrefour, Tuodì, Fresco Market, MD, Pewex, Iper).

Questo servizio visualizza tutti i supermercati presenti in zona che supportano la consegna a domicilio della spesa, agendo anche da intermediario per il pagamento. Sarà sufficiente scegliere il miglior supermercato della zona, ordinare i prodotti alimentari desiderati e confermare, scegliendo quale metodo di pagamento utilizzare (carta di credito o contrassegno). La spesa può arrivare anche in un’ora, in base al supermercato scelto e alla zona in cui abiti.

Conad Al tuo servizio

Altro servizio per comprare prodotti freschi e prodotti alimentari direttamente online è Conad a Casa, un esclusivo servizio riservato ai clienti Conad che permette di scegliere online o dall’app i prodotti da acquistare, scegliere un punto vendita e scegliere infine il tipo di spedizione. Puoi farti arrivare la merce direttamente a casa con fattorino o corriere oppure prenotare la tua spesa nel punto vendita, così da passare a ritirarla direttamente all’orario scelto. In questo periodo di auto-isolamento è possibile anche acquistare un libro. Si può scegliere tra un vasto assortimento di libri con spedizione gratuita.

Per conoscere se il Conad più vicino a te aderisce all’iniziativa e se vuoi registrarti ti basterà utilizzare il link sopra evidenziato.

Questi sono alcuni siti migliori per acquistare prodotti alimentari utilizzando Internet, ma ci sono tanti altri piccoli siti che offrono un servizio simile che aspettano solo di essere visitati. In alcune città l’amministrazione e i supermercati hanno cercato di mettere in piedi un sistema di consegne a domicilio informale. Potete fare una ricerca su google e vedere se nella vostra città c’è un servizio simile. Scrivere nel campo “cerca” le parole ‘città’ e ‘supermercati online’.

Troverai sicuramente il sito dove fare la spesa online fino per avere questa comodità o solo per il periodo di epidemia nel nostro Paese.

Ancora nessun voto
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy