Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

App

[Torrent] Scaricare file direttamente su iPhone

Published

on

Attualmente scaricare file con il sistema Torrent direttamente su iPhone non è possibile. Questo perché i file Torrent possono essere file protetti da copyright. Apple ha bandito tutte le app torrent dal suo negozio online. Ufficialmente, non sei in grado di scaricare alcun file torrent sul tuo dispositivo iOS.

Scaricare file Torrent su iPhone è legale?

Assolutamente sì. L’atto di scaricare file Torrent è un’azione legale: il problema è legato al contenuto dei file. Ad esempio, possiamo scaricare film e serie TV in Italia solo se possediamo già un supporto, fisico o digitale, con il contenuto.

In generale, scaricare file protetti da copyright non è un’azione legale: il vostro ISP, o provider di servizi, sa cosa scaricate, specialmente se non proteggete il vostro traffico attraverso la rete TOR o una VPN. In altri paesi la pirateria viene combattuta molto duramente, e ci sono multe salate per chi scarica contenuti protetti da copyright.

Se utilizzate la rete e scaricate file Torrent con contenuti non coperti da copyright, allora tutto è perfettamente legale, e non dovrete preoccuparvi di nulla.

Servizi web per scaricare file Torrent su iPhone

Su internet ci sono vari servizi per poter scaricare file sul proprio iPhone. Ve ne elenco alcuni:

Quello che useremo noi è Seedr, che consente di scaricare gratuitamente i file torrent: c’è bisogno di registrarsi sul sito per scaricare file con dimensioni di 2.00GB.

Basta copiare i link Torrent di tipo magnet all’interno dei campi di questi servizi web: il sito scaricherà il torrent per noi, e noi avremo un link per il download diretto di questi file.

Se non riuscite a scaricare il link magnet dal browser safari potete farlo usando l’app Documents

‎Documents di Readdle
‎Documents di Readdle
Developer: Readdle Inc.
Price: Free+

Aprite Documents e cliccate sull’icona in basso a destra.

 

Inserite l’indirizzo web del sito dei torrent e cercate il file d’interesse. Poi fate tap tenendo premuto sull’icona della calamita del file da scaricare e copiate il link.

Incollate il link su Seedr.cc facendo tap su ‘+’ e inizierà a scaricare il file sul server. Poiché avviene in background, non è necessaria alcuna interferenza dell’utente. È possibile chiudere la finestra del browser e fare altre cose in attesa che il processo sia terminato.

Dopo aver scaricato il file fate tap alla freccetta e comparirà un menu. Fate ta su ‘Download’. Ora potete scegliere se salvare nel vostro iPhone, iCloud Drive o su qualche altro drive virtuale. E dopo che il file è pronto, puoi aprirlo utilizzando l’applicazione predefinita.

 

 

 

Ancora nessun voto
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy