Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Android

[Come fare] Installare JW Library su Mac usando Bluestacks

Published

on

In attesa di avere l’ app JW Library per iPad, sul nostro Mac con il Project Catalyst,  ho trovato un modo per installarlo. Lo strumento che ci viene in aiuto è: BlueStacks.

Cos’è BlueStacks?

BlueStacks è un emulatore Android (di base è completamente gratuito) da installare su computer Windows 10 e Mac OS X. Comunque, il programma è pienamente compatibile anche con Windows 7 e in passato si poteva installare sul più vecchio Windows XP. BlueStacks App Player emula perfettamente il sistema operativo di Google sul vostro PC, permettendovi di installare e avviare le vostre App preferite. Questo software è in grado di simulare l’ambiente di un tablet Android sul computer, utilizzando gli apk ufficiali scaricati dal Play Store.

L’installazione di BlueStacks è veramente semplice (la società sviluppatrice richiede però di disattivare Hyper-V per evitare conflitti) e si conclude in pochi minuti. Per installare, eseguire e utilizzare senza problemi BlueStacks è fondamentale disporre di almeno 2 GB di memoria liberi: noi abbiamo provato il software su una macchina dotata di 8 GB di RAM con circa 2,5 GB di memoria liberi; non abbiamo rilevato il benché minimo problema.

Installazione JW Library su Mac con BlueStacks

Installazione BlueStacks su Mac

Vi elenco i vari passaggi da fare per l’installazione dell’emulatore:

  1. Dal sito ufficiale scaricare l’ultima versione di BlueStacks.
  2. Come indicato nel programma di installazione di BlueStacks, fare doppio clic sull’icona del programma.
  3. Fare clic sul pulsante INSTALLA come mostrato nell’immagine.
  4. Premere CONTINUA per procedere con l’installazione del software.
  5. Se viene visualizzata una finestra pop-up con il messaggio ESTENSIONE DI SISTEMA BLOCCATA , fare clic su APRI LE PREFERENZE DI SICUREZZA .
  6. Clicca SOTTOLINEA nelle impostazioni SICUREZZA E PRIVACY . Una volta accettato si inizierà l’installazione della nuova versione Mac di BlueStacks sul vostro Mac desktop o laptop.

Installazione JW Library su BlueStacks

  1. Aprire BlueStacks e aspettare che si carichi il software e dopo avremo il tab App Center dove troveremo una vasta gamma di giochi.
  2. Subito dopo si aprirà
  3. il tab My Apps il nostro sistema Android e cliccare su Inizia.
  4. Inserire il nostro account di google e aspettare che finisca di fare le impostazioni del sistema android.
  5. Entrare nel Play Store e trovare l’app JW Library e seguire le indicazioni per l’installazione come se fosse uno smartphone o tablet.
  6. cliccare sull’app appena installata e fare e utilizzarla con tutte le sue funzioni.

Potete seguire la guida anche su video.

Come accennato prima, oltre e scaricate JW LIBRARY sul vostro Mac gratuitamente potete installare e godere tutti i giochi e le applicazioni Google Play sul vostro sistema macOS.

 

 

 

Ancora nessun voto
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy