Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

Apple

[Whatsapp] Trasferire le chat da smartphone Android a iPhone

Published

on

Avete acquistato un nuovo iPhone ed è pronto per ricevere i dati dal vecchio smartphone Android. Tramite Google Drive è possibile fare il backup dei nostri contatti sms e calendari dal nostro smartphone android e trasferirlo sull’ iPhone. Come nel caso dell ‘iPhone, descritto nell’ articolo Trasferire le chat da iPhone a smartphone Android, non è possibile avere i dati (foto video e conversazioni) di whatsapp perchè i sistemi iOS e android usano metodi diversi di backup.

Per trasferire le chat da Android ad iPhone possiamo scegliere due software a pagamento:

  • BackupTrans (la versione per PC costa 19,95 dollari, quella per Mac 24,95 dollari).
  • dr.Fone (prova gratuita e poi licenza di 1 anno 29,99 euro)

Nota bene: con questi due programmi funzionano con la maggior parte dei smartphone android. Se non dovesse funzionare, puoi provare altri programmi come:

La procedura è simile al software BackupTrans.

BackupTrans

Vi elenco i passi successivi per trasferire le chat WhatsApp da Android ad iPhone sono i seguenti:

  1. Installa il software sul tuo PC o Mac.
  2. Collega il tuo smartphone Android al computer tramite un cavo USB.
  3. Quando ti verrà richiesto, consenti il debug sul tuo device Android.
  4. Accedi a Google Drive con le credenziali del tuo account Google che utilizzi sullo smartphone, vai su “Impostazioni” > “Gestisci applicazioni” > “WhatsApp” > “Opzioni” > “Scollega da Drive” > “Scollega”.
  5. Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android, accedi al menu (i tre puntini in verticale che trovi nell’angolo in alto a destra), poi vai su “Impostazioni” > “Chat” > “Backup delle chat” > “Backup su Google Drive” > “Mai”. 
  6. Tocca il pulsante verde “Esegui Backup”.
  7. Disinstalla WhatsApp dal tuo device Android.
  8. A questo punto BackupTrans installerà automaticamente una versione diversa di WhatsApp sul tuo smartphone. Accedi e configura l’app inserendo il tuo numero di cellulare e il codice di verifica che ti verrà inviato.
  9. Ripristina il backup locale che hai effettuato al punto 6 di questa lista. Questo ti permetterà di visualizzare tutte le chat WhatsApp sia sulla nuova versione dell’app, sia su BackupTrans.
  10. Installa iTunes sul tuo PC ( se hai un Mac è già preinstallato), collega il tuo iPhone al computer attraverso l’apposito cavo. Disabilità il backup su iCloud accedendo a “Impostazioni” sul tuo iPhone, poi andando su “ID Apple” > “iCloud” > “Backup iCloud” > “Off”.
  11. Su iTunes, fai un backup criptato impostando la password che preferisci (annotala su un pezzo di carta).
  12. Torna su BackupTrans e, quando il software te lo chiederà, inserisci la password che hai usato per creare il backup criptato su iTunes.
  13. Il software ti mostrerà un pannello con a sinistra (nella sezione “Devices”) l’elenco di conversazioni WhatsApp recuperate dal tuo device Android. Seleziona le chat che vuoi trasferire su iPhone. Puoi trasferire tutto il backup (cliccando sul nome del tuo smartphone Android) oppure singole chat (cliccando sul nome del contatto).
  14. A questo punto stai ufficialmente per trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iPhone: dopo averle selezionate, clicca su “Transfer messages from Android to iPhone”, seleziona l’iPhone e clicca su “Confirm”.
  15. Ora, per effettuare il trasferimento delle conversazioni di WhatsApp, iPhone entrerà in modalità Ripristino e si riavvierà automaticamente una volta terminata l’operazione. Accedi poi a WhatsApp inserendo il tuo numero di telefono e il codice di sicurezza che ti arriverà via SMS. Ora dovresti trovare tutte le tue chat sul nuovo dispositivo.

 

dr.Fone

Seguire lo stesso procedimento nell’articolo [Whatsapp] Trasferire le chat da iPhone a smartphone Android . Il software permette di fare la stessa operazione con i due sistemi, iOS e Android.

Ancora nessun voto
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy