Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

App

Shortcuts “sblocca” tutte le funzioni del vostro iPhone

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

Published

on

L’automazione è la la capacità di effettuare una complessa serie di passaggi con una semplice pressione di un pulsante. Questo permette di sfruttare al meglio il nostro computer, e ora è possibile anche sui nostri dispositivi mobili in particolare modo l’ iPhone e iPad.

Infatti molti pensano che i dispositivi Apple hanno un sistema chiuso o bloccato. Questo perché, sembra di non avere la possibilità di fare tutte le operazioni come il sistema concorrente, android.  

E da notare che il sistema iOS di apple è stato creato per renderlo non vulnerabile a virus ma affidabile e sicuro nel svolgere le sue funzioni.

Detto questo, possiamo dire che grazie a Shortcuts“sblocchiamo” qualsiasi  funzione costruendo i nostri comandi ad hoc ai nostri iPhone svolgendola quando vogliamo e cosa fare.

Cos’è l’app Shortcuts?

‎Comandi
‎Comandi
Developer: Apple
Price: Free

 Shortcuts è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “shortcuts” (comandi), ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

In totale, questa app include oltre 100 azioni, tra cui quelle dedicate all’app Contatti, Camera, Immagini, Mappe, Musica, Fotocamera, Promemoria, AirDrop, Safari, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote e Documenti iCloud e tante altre.

 

Ad esempio, possiamo creare funzioni per (molte di queste sono in galleria dell’app): 
  1. scaricare qualsiasi file in download da Safari;
  2. scaricare video da Youtube; 
  3. convertire un documento in PDF
  4. convertitore di valuta, o altro;
  5. salvare pagine di un sito in PDF;
  6. scaricare video da Facebook;
  7. zip e unzip di un file. 
Qui ci sono alcuni funzioni di lavoro visitando la galleria delle funzioni sull’ app
shortcuts.  Per poter far funzionare le varie funzioni, dovete prima aver installato l’applicazione Shortcuts sul vostro iPhone o iPad.
Oltre ai shortcuts presenti nella galleria dell’applicazione, avete la possibilità di creare delle proprie sequenze di azioni grazie ad un’interfaccia ben realizzata basata sul drag-and-drop, che consente così di trascinare semplicemente le azioni desiderate, creando così i shortcuts che più ci interessano.

Potete consultare altri workflow nella sezione Galleria Shortcuts  e se volete avere ulteriori articoli su nuovi comandi, iscrivetevi alla newsletter.

Inoltre se volete funzioni personalizzate, potete scrivere nei commenti.

Ancora nessun voto
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy