Seguici su
//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js

App

[Emulatore PS e N64 iPhone] Come installare Giochi PlayStation e N64 su iOS 11 senza PC e jailbreak

Published

on

Nella guida Come giocare giochi MAME su MAC con OpenEmu era possibile scegliere il gioco in base al tipo di console. Ora vediamo come giocare sul nostro iphone con giochi della playstation  e Nintendo 64.

Ecco come installare l’emulatore PlayStation e Nintendo 64 (N64) su iOS 11 per iPhone o iPad senza computer. Per funzionare, non è richiesto alcun jailbreak!

Questo è uno di quei processi passo-passo in cui dobbiamo solo seguire senza perdere tempo. Quindi, con questo in mente, osserviamo i passaggi dell’installazione.

Requisiti:

‎ZipApp Lite: The Unarchiver
‎ZipApp Lite: The Unarchiver
‎File
‎File
Developer: Apple
Price: Free

Provenance

Guida Passo Passo

  1. Per prima cosa, vai su iOS App Store sul tuo dispositivo e cerca ZipApp Free. Questa è un’app di scompatta file zip e può essere trovata gratuitamente su App Store.
  2. Avrai anche bisogno dell’app per iOS 11 Files. Se questo è già sul tuo dispositivo, allora stai un passo avanti. Se lo hai eliminato, usa l’App Store per riscaricarlo.
  3. Successivamente, avvia Safari sul tuo dispositivo iOS e vai su appvalley.vip/app e cerca Provenance nella barra di ricerca. Installa Provenienza sul tuo dispositivo.
  4. Avvia Provenance sul dispositivo, attendere che venga caricata e quindi chiuderla alla schermata Home con Provenance ancora in esecuzione in background.
  5. Ora devi scaricare il BIOS corretto per PlayStation. Una rapida ricerca dovrebbe fare il trucco per questo! È necessario il BIOS per i seguenti modelli: SCPH-5500, SCPH-5501 e SCPH-5502.
  6. Quando si scarica il BIOS sul dispositivo stesso, assicurarsi di selezionare l’opzione Copia App su ZipApp da Safari. Assicurati inoltre di selezionare No quando viene richiesto di annullare l’archiviazione del file.
  7. Una volta scaricato, seleziona l’icona “i” accanto a ciascuno e seleziona l’opzione Rinomina. Assicurarsi che ogni file sia rinominato in tutte le lettere minuscole. Quindi, ad esempio, SCPH-5500.BIN dovrebbe essere rinominato in scph5500.bin. Fallo per tutti e tre i file.
  8. Ora, nella stessa interfaccia, tieni premuti i singoli file fino a quando viene visualizzato il menu contestuale. Selezionare “Apri in …” e quindi selezionare l’opzione Copia su Provenance. Fai questo per ciascuno dei tre file.
  9. Chiudi di nuovo Provenance, assicurandoti che sia ancora in esecuzione e apri l’app File. Seleziona l’opzione Sul mio iPhone e poi la cartella Provenance. Dovresti notare che hai una griglia di file e cartelle. Scorri verso il basso nell’interfaccia finché non vedi l’icona “+” in alto a sinistra e usala per creare una nuova cartella. Chiama questa cartella com.provenance.psx.

Nei casi in cui i giochi e le ROM di vostro interesse, non partono secondo le indicazioni  sul tuo dispositivo, ma basti trovare un sito per ROM tipo Emuparadise per console PlayStation e N64. Quando installi una ROM N64, assicurati di selezionare Apri in Provenance e l’emulatore creerà automaticamente la cartella necessaria, proprio come quella che abbiamo creato sopra, che è dove tutte le PS-ROM dovranno stare. Inoltre, quando si trovano le ROM per PlayStation , assicurarsi di ottenere quelle con “U” nella sua denominazione, per esempio NTSC-U.

Ed ecco fatto, dovresti essere pronto ed avviare giochi con emulazione sul vostro iphone o iPad, in modo gratuito, per giochi N64 e PlayStation.

Buon divertimento!

Fonte: Redmond Pie

Ancora nessun voto
Please wait...

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy