Seguici su

App

[Emulatore PS e N64 iPhone] Come installare Giochi PlayStation e N64 su iOS 11 senza PC e jailbreak

Published

on

Nella guida Come giocare giochi MAME su MAC con OpenEmu era possibile scegliere il gioco in base al tipo di console. Ora vediamo come giocare sul nostro iphone con giochi della playstation  e Nintendo 64.

Ecco come installare l’emulatore PlayStation e Nintendo 64 (N64) su iOS 11 per iPhone o iPad senza computer. Per funzionare, non è richiesto alcun jailbreak!

Questo è uno di quei processi passo-passo in cui dobbiamo solo seguire senza perdere tempo. Quindi, con questo in mente, osserviamo i passaggi dell’installazione.

Requisiti:

‎ZipApp Lite: The Unarchiver
‎ZipApp Lite: The Unarchiver
‎File
‎File
Developer: Apple
Price: Free

Provenance

Guida Passo Passo

  1. Per prima cosa, vai su iOS App Store sul tuo dispositivo e cerca ZipApp Free. Questa è un’app di scompatta file zip e può essere trovata gratuitamente su App Store.
  2. Avrai anche bisogno dell’app per iOS 11 Files. Se questo è già sul tuo dispositivo, allora stai un passo avanti. Se lo hai eliminato, usa l’App Store per riscaricarlo.
  3. Successivamente, avvia Safari sul tuo dispositivo iOS e vai su appvalley.vip/app e cerca Provenance nella barra di ricerca. Installa Provenienza sul tuo dispositivo.
  4. Avvia Provenance sul dispositivo, attendere che venga caricata e quindi chiuderla alla schermata Home con Provenance ancora in esecuzione in background.
  5. Ora devi scaricare il BIOS corretto per PlayStation. Una rapida ricerca dovrebbe fare il trucco per questo! È necessario il BIOS per i seguenti modelli: SCPH-5500, SCPH-5501 e SCPH-5502.
  6. Quando si scarica il BIOS sul dispositivo stesso, assicurarsi di selezionare l’opzione Copia App su ZipApp da Safari. Assicurati inoltre di selezionare No quando viene richiesto di annullare l’archiviazione del file.
  7. Una volta scaricato, seleziona l’icona “i” accanto a ciascuno e seleziona l’opzione Rinomina. Assicurarsi che ogni file sia rinominato in tutte le lettere minuscole. Quindi, ad esempio, SCPH-5500.BIN dovrebbe essere rinominato in scph5500.bin. Fallo per tutti e tre i file.
  8. Ora, nella stessa interfaccia, tieni premuti i singoli file fino a quando viene visualizzato il menu contestuale. Selezionare “Apri in …” e quindi selezionare l’opzione Copia su Provenance. Fai questo per ciascuno dei tre file.
  9. Chiudi di nuovo Provenance, assicurandoti che sia ancora in esecuzione e apri l’app File. Seleziona l’opzione Sul mio iPhone e poi la cartella Provenance. Dovresti notare che hai una griglia di file e cartelle. Scorri verso il basso nell’interfaccia finché non vedi l’icona “+” in alto a sinistra e usala per creare una nuova cartella. Chiama questa cartella com.provenance.psx.

Nei casi in cui i giochi e le ROM di vostro interesse, non partono secondo le indicazioni  sul tuo dispositivo, ma basti trovare un sito per ROM tipo Emuparadise per console PlayStation e N64. Quando installi una ROM N64, assicurati di selezionare Apri in Provenance e l’emulatore creerà automaticamente la cartella necessaria, proprio come quella che abbiamo creato sopra, che è dove tutte le PS-ROM dovranno stare. Inoltre, quando si trovano le ROM per PlayStation , assicurarsi di ottenere quelle con “U” nella sua denominazione, per esempio NTSC-U.

Ed ecco fatto, dovresti essere pronto ed avviare giochi con emulazione sul vostro iphone o iPad, in modo gratuito, per giochi N64 e PlayStation.

Buon divertimento!

Fonte: Redmond Pie

Ancora nessun voto
Please wait...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Diplomato in Informatica. Ho aperto questo spazio per poter scambiare informazioni di natura informatica, e per condividere applicazioni e software che ci aiutano ad usare al meglio i nostri pc smartphone e tablet.

Continua a Leggere
Advertisement
Commenti

App

[iOS – Android] Gestione appuntamenti Talk App

Published

on

Questa App è dedicata a tutti coloro che svolgono discorsi pubblici nella circoscrizione e ai coordinatori di queste attività nelle congregazioni.

L’App è completamente gratuita e non prevede alcun acquisto o contenuto pubblicitario. Ad ogni Coordinatore di Congregazione saranno forniti gli accessi dei vari oratori tramite username/password. Nessun costo e nessun accesso a pagamento di nessun tipo

Caratteristiche:

Elenco dei Discorsi – Elenco degli Oratori – Elenco delle Congregazioni – Gestione Programmi Interni – Gestione Programmi Esterni – Elenco dei Discorsi Personali – Notifiche Discorso da Svolgere – Elenco PDF Congregazioni/Oratori/Discorsi – Generazione PDF Programma Discorsi – Ricerca x numero discorso/oratore in fase di assegnazione – Disponibilità in uscita oratore (ogni 1-6 mesi) – Disponibilità geografica oratore – Frequenza discorsi oratore – Eventi speciali – Accesso Collaboratore – Meccanismo di Prenotazione – Controllo rotazione oratore – Promemoria Presidente – Ruolo di Assistente – Cancellazione/Ripristino Oratore – Cambio Data/Scambio Discorsi – Cambio Congregazione Oratore – Notifiche via mail (oltre quelle push) – Oratore di Riserva – Generazione Credenziali per Oratori/Collaboratori – Possibilità di inserire i propri appuntamenti nel calendario dello Smartphone – Eliminazione automatica vecchie prenotazioni – Possibilità per ogni oratore di indicare in anticipo il cantico per ogni discorso – Aggiunta informativa sulla Privacy – Possibilità di visualizzare gli schemi solo da parte degli anziani – Possibilità di aggiungere una congregazione da parte dell’Admin dell’App – Aggiunta multipla discorsi oratore – Ricerca x numero discorso/oratore in fase di assegnazione – Disponibilità in uscita oratore (ogni 1 2 3 mesi) – Disponibilità geografica oratore – Frequenza discorsi oratore – Eventi speciali – – Feedback interno Oratore – Apertura appuntamento su click Notifica – Filtro su discorsi svolti meno di recente in fase di programmazione – Possibilità di inserire il tema nel caso di visita del sorvegliante – Possibilità di specificare la congregazione nel caso di discorso interno fuori circoscrizione – Possibilità di utilizzo di Google Maps per tracciare il percorso verso la Sala del Regno – Attivazione della Prenotazione per singola Congregazione da parte dell’Admin dell’App – Possibilità di impostare un periodo di indisponibilità per un oratore.

Contattare via mail luigi.degiacomo@gmail.com per ottenere l’accesso

 

DOWNLOAD

‎Talk App
‎Talk App
Developer: Luigi De Giacomo
Price: Free
Talk App
Talk App
Developer: Luigi De Giacomo
Price: Free

 

SCREENSHOTS

Ancora nessun voto
Please wait...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a Leggere

App

Shortcuts “sblocca” tutte le funzioni del vostro iPhone

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Published

on

L’automazione è la la capacità di effettuare una complessa serie di passaggi con una semplice pressione di un pulsante. Questo permette di sfruttare al meglio il nostro computer, e ora è possibile anche sui nostri dispositivi mobili in particolare modo l’ iPhone e iPad.

Infatti molti pensano che i dispositivi Apple hanno un sistema chiuso o bloccato. Questo perché, sembra di non avere la possibilità di fare tutte le operazioni come il sistema concorrente, android.  

E da notare che il sistema iOS di apple è stato creato per renderlo non vulnerabile a virus ma affidabile e sicuro nel svolgere le sue funzioni.

Detto questo, possiamo dire che grazie a Shortcuts“sblocchiamo” qualsiasi  funzione costruendo i nostri comandi ad hoc ai nostri iPhone svolgendola quando vogliamo e cosa fare.

Cos’è l’app Shortcuts?

‎Comandi
‎Comandi
Developer: Apple
Price: Free

 Shortcuts è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “shortcuts” (comandi), ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

In totale, questa app include oltre 100 azioni, tra cui quelle dedicate all’app Contatti, Camera, Immagini, Mappe, Musica, Fotocamera, Promemoria, AirDrop, Safari, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote e Documenti iCloud e tante altre.

 

Ad esempio, possiamo creare funzioni per (molte di queste sono in galleria dell’app): 
  1. scaricare qualsiasi file in download da Safari;
  2. scaricare video da Youtube; 
  3. convertire un documento in PDF
  4. convertitore di valuta, o altro;
  5. salvare pagine di un sito in PDF;
  6. scaricare video da Facebook;
  7. zip e unzip di un file. 
Qui ci sono alcuni funzioni di lavoro visitando la galleria delle funzioni sull’ app
shortcuts.  Per poter far funzionare le varie funzioni, dovete prima aver installato l’applicazione Shortcuts sul vostro iPhone o iPad.
Oltre ai shortcuts presenti nella galleria dell’applicazione, avete la possibilità di creare delle proprie sequenze di azioni grazie ad un’interfaccia ben realizzata basata sul drag-and-drop, che consente così di trascinare semplicemente le azioni desiderate, creando così i shortcuts che più ci interessano.

Potete consultare altri workflow nella sezione Galleria Shortcuts  e se volete avere ulteriori articoli su nuovi comandi, iscrivetevi alla newsletter.

Inoltre se volete funzioni personalizzate, potete scrivere nei commenti.

Ancora nessun voto
Please wait...
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a Leggere

Android

[WT Library – Android] Fix chiusura anomala app

Published

on

Quando tutto funziona correttamente su un dispositivo Android, è un buon segno nel suo utilizzo sfruttando le varie opzioni delle nostre app. Quando si verifica un errore che dice: “Il programma <nome dell’applicazione> è stato arrestato”, ci si sente frustrati! Sicuramente è uno dei messaggi più comuni e più odiati da chiunque abbia tra le mani uno smartphone o un tablet Android. Forse eravate nel bel mezzo di un’operazione importante e all’improvviso l’applicazione si è bloccata con forza, con chiusura immediata della vostra app! Dovete riavviare l’app e ricominciare da capo! Questo potrebbe capitare con l’app JW Library.

Quindi, in questo articolo, potete provare alcuni metodi per risolvere la chiusura anomala dell’applicazione. In cima all’articolo trovate un video dimostrativo.

Cancella la cache e riprova

La memoria cache o semplicemente cache è un tipo di memoria utilizzata per velocizzare l’esecuzione dei programmi. Svuotare la cache comporta la cancellazione delle modifiche apportate all’applicazione ed aiuta l’app a caricarsi in modo più veloce e ad evitare eventuali crash.

Per svuotare la cache dell’app:

  1. Accedere alle Impostazioni.
  2. Selezionare Generale/Gestione Applicazioni
  3. Nella sezione Scaricate, selezionate l’app JW Library che si è bloccata in modo anomalo.
  4. Cliccate ora su Cancella cache nella sezione Cache.

Dopo aver cancellato correttamente i dati di memorizzazione nella cache, riavviare l’app e provare a fare la stessa cosa che ha causato l’errore. È possibile che sia stato corretto l’errore “Il programma, <Nome app> si è arrestato”. Se persiste ancora, segui il metodo successivo.

Ripristino dell’app

Nel caso in cui l’app continui a bloccarsi, bisogna ripristinare l’app cancellando tutti i file (video, audio, pubblicazioni e immagini ) scaricati dall’app e impostazioni. La causa: potrebbe esserci stato un errore in un file dell’app.

Nota. Se cancelli i dati, tutti i dati, le informazioni e le impostazioni dell’app della tua app verranno eliminati. Pertanto, se non si dispone di un backup dei dati dell’app o se non risiede nel cloud, eseguire un backup dei dati richiesti.

Per svuotare i dati o file dell’app:

  1. Accedere alle Impostazioni.
  2. Selezionare Generale/Gestione Applicazioni
  3. Nella sezione Scaricate, selezionate l’app JW Library che si è bloccata in modo anomalo.
  4. Cliccate ora su Cancella Dati nella sezione Memoria.

Dopo aver cancellato correttamente i dati, bisogna controllare se c’è l’ultima versione di JW Library e fare l’aggiornamento seguendo il metodo successivo.

Controllo e installazione aggiornamento dell’app

Quando si cancellano i dati all’interno dell’app, potrebbe essere reimpostata alla versione precedente. Per avere l’app aggiornata seguire i seguenti passaggi:

  1. Entrate nel Google Play Store.
  2. Aprite il menu sul lato sinistro ed accedete alla sezione Le mie app e i miei giochi.
  3. Cliccare il Tab Aggiornamenti
  4. Selezionare JW Library  e cliccate su Aggiorna.

Dopo aver aggiornato l’app, aprite l’app e scaricare tutti i file video,audio e pubblicazioni o rimettere il backup salvato sul vostro cloud(OneDrive, GDrive, MEGA, Dropbox).

Infine, ora sappiamo su vari metodi che possono essere utilizzati per risolvere la chiusura anomala dell’app. Non si dovrebbe mai provare a eseguire un ripristino di fabbrica a meno che non si verifichi l’errore su più applicazioni o se qualcosa di troppo importante. Inoltre, questo errore potrebbe essere semplicemente un bug nell’app, nel qual caso segnalare il bug allo sviluppatore e attendere l’aggiornamento potrebbe essere l’opzione migliore.

Avete altre soluzioni in merito alla chiusura anomale delle app sul vostro dispositivo Android? Condividetele con noi!

 

 

Ancora nessun voto
Please wait...
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares
Continua a Leggere

Articoli recenti

Seguici

Newsletter

Trending

Utilizzando questo sito web acconsenti di accettare la nostra Privacy Policy and Cookie Policy