Notizie
[Elementor] Videocorso in italiano per realizzare siti, blog ed e-commerce

Vuoi creare un sito in modo semplice non affidandoti a un webmaster? Vuoi modificare l’aspetto grafico senza usare codice di programmazione? Puoi usare Elementor.
Cos’è Elementor?
Il miglior “Page Builder” per WordPress, con cui puoi realizzare pagine web completamente personalizzabili in ogni dettaglio! Permette di realizzare siti web, landing page, blog ed e-commerce in modo facile e veloce.
Puoi imparare velocemente ed essere guidato nell’usare questo strumento usando Elementor Sartup?
Cos’è Elementor Startup?
Elementor Startup sono video-guide di Gerald Bala. Si occupo di grafica, web design e digital marketing. Usa da tempo Elementor per i suoi lavori, e ha deciso di mettere questa sua esperienza a disposizione di tutti.
Vuoi una prova? Guarda il video qui sotto!
Quali sono gli obiettivi di questo corso?
Il primo videocorso in italiano su Elementor!
Più di 40 lezioni, divise in 4 moduli. Ogni lezione è dedicata ad un singolo argomento, in modo che tu possa trovare facilmente quello di cui hai bisogno
Apple
[Whatsapp] Trasferire le chat da smartphone Android a iPhone

Avete acquistato un nuovo iPhone ed è pronto per ricevere i dati dal vecchio smartphone Android. Tramite Google Drive è possibile fare il backup dei nostri contatti sms e calendari dal nostro smartphone android e trasferirlo sull’ iPhone. Come nel caso dell ‘iPhone, descritto nell’ articolo Trasferire le chat da iPhone a smartphone Android, non è possibile avere i dati (foto video e conversazioni) di whatsapp perchè i sistemi iOS e android usano metodi diversi di backup.
Per trasferire le chat da Android ad iPhone possiamo scegliere due software a pagamento:
- BackupTrans (la versione per PC costa 19,95 dollari, quella per Mac 24,95 dollari).
- dr.Fone (prova gratuita e poi licenza di 1 anno 29,99 euro)
Nota bene: con questi due programmi funzionano con la maggior parte dei smartphone android. Se non dovesse funzionare, puoi provare altri programmi come:
- WhatsApp Transfer (la versione per PC costa 27,5€+iva, quella per Mac 32,00+iva);
- iTransor for WhatsApp di imyFone (prova trial e acquisto di 29,95 dollari).
La procedura è simile al software BackupTrans.
BackupTrans
Vi elenco i passi successivi per trasferire le chat WhatsApp da Android ad iPhone sono i seguenti:
- Installa il software sul tuo PC o Mac.
- Collega il tuo smartphone Android al computer tramite un cavo USB.
- Quando ti verrà richiesto, consenti il debug sul tuo device Android.
- Accedi a Google Drive con le credenziali del tuo account Google che utilizzi sullo smartphone, vai su “Impostazioni” > “Gestisci applicazioni” > “WhatsApp” > “Opzioni” > “Scollega da Drive” > “Scollega”.
- Apri WhatsApp sul tuo smartphone Android, accedi al menu (i tre puntini in verticale che trovi nell’angolo in alto a destra), poi vai su “Impostazioni” > “Chat” > “Backup delle chat” > “Backup su Google Drive” > “Mai”.
- Tocca il pulsante verde “Esegui Backup”.
- Disinstalla WhatsApp dal tuo device Android.
- A questo punto BackupTrans installerà automaticamente una versione diversa di WhatsApp sul tuo smartphone. Accedi e configura l’app inserendo il tuo numero di cellulare e il codice di verifica che ti verrà inviato.
- Ripristina il backup locale che hai effettuato al punto 6 di questa lista. Questo ti permetterà di visualizzare tutte le chat WhatsApp sia sulla nuova versione dell’app, sia su BackupTrans.
- Installa iTunes sul tuo PC ( se hai un Mac è già preinstallato), collega il tuo iPhone al computer attraverso l’apposito cavo. Disabilità il backup su iCloud accedendo a “Impostazioni” sul tuo iPhone, poi andando su “ID Apple” > “iCloud” > “Backup iCloud” > “Off”.
- Su iTunes, fai un backup criptato impostando la password che preferisci (annotala su un pezzo di carta).
- Torna su BackupTrans e, quando il software te lo chiederà, inserisci la password che hai usato per creare il backup criptato su iTunes.
- Il software ti mostrerà un pannello con a sinistra (nella sezione “Devices”) l’elenco di conversazioni WhatsApp recuperate dal tuo device Android. Seleziona le chat che vuoi trasferire su iPhone. Puoi trasferire tutto il backup (cliccando sul nome del tuo smartphone Android) oppure singole chat (cliccando sul nome del contatto).
- A questo punto stai ufficialmente per trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iPhone: dopo averle selezionate, clicca su “Transfer messages from Android to iPhone”, seleziona l’iPhone e clicca su “Confirm”.
- Ora, per effettuare il trasferimento delle conversazioni di WhatsApp, iPhone entrerà in modalità Ripristino e si riavvierà automaticamente una volta terminata l’operazione. Accedi poi a WhatsApp inserendo il tuo numero di telefono e il codice di sicurezza che ti arriverà via SMS. Ora dovresti trovare tutte le tue chat sul nuovo dispositivo.
dr.Fone
Seguire lo stesso procedimento nell’articolo [Whatsapp] Trasferire le chat da iPhone a smartphone Android . Il software permette di fare la stessa operazione con i due sistemi, iOS e Android.
Amazon
[Amazon Music Unlimited] 3 mesi GRATIS Approfittate!

Nell’articolo [Amazon Prime] Costi servizi e vantaggi abbiamo elencato i servizi di Amazon, tra cui Amazon Prime Music Unlimited.
La differenza tra Amazon Prime Music e Amazon Prime Unlimited è avere un servizio di abbonamento musicale premium che offre oltre 60 milioni di brani, migliaia di playlist curate dagli esperti di musica di Amazon e Stazioni radio personalizzate. Ascoltare in streaming senza pubblicità, con skip illimitati e senza mani con Alexa.
Di solito, i nuovi brani/album vengono aggiunti ad Amazon Music Unlimited il giorno stesso in cui vengono pubblicati, con riproduzione offline. Il costo del servizio è di € 9,99 al mese.
Da qualche giorno il servizio è GRATUITO per i primi 3 mesi. Approfittate!!
L’offerta promozionale è riservata ai nuovi clienti Unlimited e ed è possibile cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento.
Amazon
[Coronavirus] Fare la spesa online

L’ultimo decreto ministeriale ha emanato ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Le limitazioni non impediscono di uscire di casa per fare la spesa e comprare altri beni essenziali. Molti non escono di casa per evitare il contagio e altri per patologie e persone anziane.
Sono disponibili numerosi siti dove poter effettuare comodamente la spesa online, risparmiando e facendo recapitare la merce direttamente a casa tramite corriere o consegna a domicilio. Vediamo quali sono i siti che effettuano questo servizio.
Spesa ON-LINE: Siti migliori
AMAZON PANTRY
Da qualche tempo Amazon offre tantissimi prodotti confezionati a prezzi concorrenziali, acquistabili in quantità o inseribili all’interno di un pacco con altri prodotti (servizio Amazon Pantry). Tutta la comodità e la qualità del servizio di Amazon (Spedizioni 1 ora o 1 giorno, Amazon Prime e tanti sconti esclusivi) a beneficio della tua spesa quotidiana, con la possibilità di pagare comodamente tramite carta di credito. Se sei interessato puoi dare uno sguardo ai prodotti alimentari offerti da Amazon Pantry.
Carrefour Spesa online
Carrefour è una delle catene più grandi catene di supermercati e ipermercati in Italia, che offre anche il servizio di spesa online comodamente a casa già 3 ore dopo aver effettuato l’ordine o entro 1 ora ritirando direttamente in negozio. Carrefour ha anche fatto sapere che in Lombardia si può ordinare la spesa anche via telefono: il numero dell’assistenza clienti è 800.650.650. L’azienda avverte però che «a causa dell’elevata richiesta, potrebbero verificarsi ritardi nella consegna e indisponibilità dei prodotti in modo particolare in Lombardia e Piemonte».
Amazon Prime Now
Qualche giorno fa, all’inizio della crisi, aveva sospeso le consegne in Italia per i troppi ordini ricevuti in un giorno. Ora se la sta cavando molto meglio: a Milano i tempi per ricevere una spesa sono di un paio di giorni. Non sono previste particolari agevolazioni: l’ordine minimo è di 15 euro e la spedizione è gratuita soltanto sopra i 50 euro.
Il servizio è per i clienti Amazon Prime, comunque potete controllare se il servizio è attivo nella vostra zona. Altrimenti potete fare acquisti con Amazon Pantry.
Supermercato24
È una società che si occupa di consegnare a casa i prodotti scelti dai supermercati con cui ha un accordo: è attiva in 35 province e a partire da l’altro ieri offre la consegna gratuita ai clienti che hanno più di 65 anni e fanno una spesa superiore ai 40 euro nelle catene convenzionate (Coop Lombardia, Bennet, Conad, Carrefour, Tuodì, Fresco Market, MD, Pewex, Iper).
Questo servizio visualizza tutti i supermercati presenti in zona che supportano la consegna a domicilio della spesa, agendo anche da intermediario per il pagamento. Sarà sufficiente scegliere il miglior supermercato della zona, ordinare i prodotti alimentari desiderati e confermare, scegliendo quale metodo di pagamento utilizzare (carta di credito o contrassegno). La spesa può arrivare anche in un’ora, in base al supermercato scelto e alla zona in cui abiti.
Conad Al tuo servizio
Altro servizio per comprare prodotti freschi e prodotti alimentari direttamente online è Conad a Casa, un esclusivo servizio riservato ai clienti Conad che permette di scegliere online o dall’app i prodotti da acquistare, scegliere un punto vendita e scegliere infine il tipo di spedizione. Puoi farti arrivare la merce direttamente a casa con fattorino o corriere oppure prenotare la tua spesa nel punto vendita, così da passare a ritirarla direttamente all’orario scelto. In questo periodo di auto-isolamento è possibile anche acquistare un libro. Si può scegliere tra un vasto assortimento di libri con spedizione gratuita.
Per conoscere se il Conad più vicino a te aderisce all’iniziativa e se vuoi registrarti ti basterà utilizzare il link sopra evidenziato.
Questi sono alcuni siti migliori per acquistare prodotti alimentari utilizzando Internet, ma ci sono tanti altri piccoli siti che offrono un servizio simile che aspettano solo di essere visitati. In alcune città l’amministrazione e i supermercati hanno cercato di mettere in piedi un sistema di consegne a domicilio informale. Potete fare una ricerca su google e vedere se nella vostra città c’è un servizio simile. Scrivere nel campo “cerca” le parole ‘città’ e ‘supermercati online’.
Troverai sicuramente il sito dove fare la spesa online fino per avere questa comodità o solo per il periodo di epidemia nel nostro Paese.
-
Mac3 anni ago
Come Fare – [Windows – Mac] Come trascrivere in automatico in testo da una registrazione Audio/Video.
-
Apple2 anni ago
[Mac] Come trascrivere in testo da una registrazione Audio
-
Apple3 anni ago
[MAME Mac] Come giocare i retrogames con OpenEmu
-
Guide4 anni ago
Come Fare – Stampante virtuale PDF Mac (Wineskin)
-
App4 anni ago
Come Fare – [Shortcuts] Estrarre audio da un Video su iPhone
-
Guide3 anni ago
[Come fare – Windows] Estrarre Sottotitoli MP4 in TXT
-
Guide4 anni ago
Come Fare – Watchtower Library 2016 su Mac
-
Apple4 anni ago
Come Fare – [Shortcuts] Scaricare video da YouTube su iPhone COMPLETO